martedì 19 ottobre 2010

Allora non ci sarà la raccolta firme per le combo!?!

[Articolo da my new animated life]

Credevamo che l’argomento potesse riscuotere un interesse da parte vostra molto maggiore, ma invece solo in 61 hanno votato per il sondaggio partito settimana scorsa, dopo l’annuncio della Disney che il 1° dicembre l’edizione Blu-ray de La Bella e la Bestia non sarebbe stata combo (quindi oltre al Blu-ray non ci sarà nessun DVD nella confezione). Vi avevamo chiesto infatti, a titolo preliminare e per sondare un po’ cosa era possibile fare, se sareste stati disposti a firmare e sostenere una petizione per chiedere alla Disney Italia di ripristinare la pubblicazione delle combo.

Al sondaggio, su 61 risposte ricevute, 52 di voi (l’85%) hanno risposto di sì, mentre per quanto riguarda il resto di voi che hanno risposto 2 erano assolutamente contrari, 4 sostengono che non ne vale la pena e 3 sono indecisi.

La conclusione allora visto lo scarso numero di partecipazione di solo 61 persone), e visto che il 15% di queste non sosterrebbe una raccolta firme per questa causa, è che abbiamo deciso di non proseguire con questa iniziativa e di lasciare che la Disney Italia, diversamente da tutte le altre filiali Disney internazionali non continui con la politica di produrre le edizioni Combo Blu-ray + DVD.

E’ un vero peccato perché questo rappresenta un’occasione mancata per dimostrare una volta di più il nostro malcontento per le disuguaglianze di trattamento rispetto agli altri paesi e per far vedere che noi appassionati insieme valiamo qualcosa, e che possiamo farci sentire e fare la voce grossa. Certo fin che non ci si fa sentire le cose non miglioreranno mai da sole.

Siamo partiti con un semplice ed innocuo sondaggio per vedere che aria tirava, visto che ci era parso di intercettare una grande insoddisfazione sia sul blog che sui forum di appassionati Disney, e che questo poteva portare tutti noi a fare squadra e a farci sentire. Ci saremo sbagliati forse. Comunque ci abbiamo provato. L’importante ora è non lamentarsi più per una situazione che non abbiamo cercato di cambiare.

Vi lasciamo solo con una domanda, un po’ perplessi anche noi sinceramente, ma davvero non vi interessa il fatto che non realizzano più le Combo in Italia?!?!?!

2 commenti:

  1. Sinceramente a me interessa tantissimo, peccato che ho scoperto solo ora di questo sito e del sondaggio chiuso altrimenti avrei risposto a favore, credo che la disney si comporti molto male con noi italiani che veniamo snobbati e non ne parlaimo della loro politica sui BluRay come versione Combo lo slipcase in cartoncino solo per le prime versione. Vi appoggio e continnuate anche per quei pochi 61 che hanno votato !!!

    RispondiElimina
  2. Grazie anonimo :D Tengo a sottolineare che il sondaggio è stato fatto dal sito Mynewanimatedlife ^^ mi appoggiavo a loro perché li conoscevo, ma poi per scarso interessamento non se n'è fatto più niente ):

    RispondiElimina