giovedì 24 dicembre 2009

La Principessa e il Ranocchio (49° Classico Disney)

LA VITA A NEW ORLEANS (PROLOGO) o anche STELLA DEI DESIDERI


L'oscurità

s'illumina

la notte è qui

è magica

la stella in cielo avvererà

qualunque desiderio


LA VITA A NEW ORLEANS


Sembra un posto

come tanti

invece è speciale

ha le donne

più eleganti

è una città che vale

c'è chi suona

ad ogni ora

il ritmo sembra non smettere mai

vuoi far ballare la tua signora

sentiti libero prendi il tempo e vai

non ci credi

vieni qua

è stupenda la nostra città

e il nostro cibo che bontà

benvenuto a New Orleans


C'è chi usa la magia

per donarti un po' di allegria

abituati a vivere con ironia

se vieni a New Orleans

ehi bello, cosa fai?

approfitta o ti pentirai

se ti serve un'occasione, non manca mai

benvenuto a New Orleans


Splendidi palazzi

per la borghesia e la nobiltà

tutti quei sogni che ognuno ha

da noi diventano realtà


A UN PASSO DAI MIEI SOGNI


“Mamma, io non ho tempo per ballare”


Sai che ho ben altre priorità

un bel giorno il sogno che ho

diventerà realtà

ho provato e riprovato

non è facile e tu lo sai

ma se quella voce che ho nel cuore

dice: sei arrivata oramai

e io ce la farò

ce la farò

forse dovrò faticare

ancora un po’

la mia dedizione

è ciò che ho

io so che

c’è chi non crede in me

però ce la farò


Ogni sogno può avverarsi

credici anche tu

continua a lavorare

ed otterrai di più

il lavoro è duro

ma prima o poi

potrai avere quel che vuoi

farò a modo mio

chi decide sono io

e ce la farò

ce la farò

l’unica cosa che ora so

è che ce la farò

ce la farò


Il segreto del successo

è pazientare un po’

e tra mille ostacoli ed impedimenti

io ce la farò

ce la farò

ce la farò


GLI AMICI NELL’ALDILÀ


C’è qualcosa che tu non sai

io ho gli amici nell’aldilà


Ha gli amici nell’aldilà


State lì seduti

non badate a me

un po’ di quiete vi aiuterà

ed io vi dirò perché

leggo nel futuro

e conosco la magia

guardo nella vostra anima

sono una garanzia

dai tarocchi

ai malocchi

a me gli occhi

che abilità

e ho gli amici nell’aldilà


Ha gli amici nell’aldilà


Le carte

le carte

dalle carte saprete

passato, presente

e futuro che avrete

le carte

le carte

prendetene tre

fate un dolce viaggio nel futuro con me


La tua dimora è assai lontana da qua

e nel tuo sangue c’è regalità

adesso sei nella povertà

dovrai sposare una donna con un ricco papà


Il denaro è quello che tu non hai

ma nel futuro il denaro è proprio quello che avrai

caro amico mio, cosa potrei dirti mai

non hai fatto che strisciare

hai servito a meraviglia

tutta quanta la famiglia

se avessi una moglie

sarebbe lei a comandare

ma nel futuro lo sai che c’è?

vedo un uomo che è proprio come piace a te


Siete pronti

siete pronti

siete pronti


La trasformazione

la trasformazione


Abbia esecuzione

abbia esecuzione


Pronti per la trasmutazione

lo sentite

inizia l’effetto di questa magia

che vi sorprenderà

se non vi piace

non lo dite a me

ma ai miei amici lì nell’aldilà


Hai quel che volevi


Ma non sai più chi sei


IL MIO SOGNO SI REALIZZERÀ


Se fossi un uomo anch’io

suonerei a modo mio

se la musica

vi stuzzica

potremmo formare un trio

neanche Louis Armstrong

era meglio di me

tutto il mondo si stupirà

sta per arrivare il nuovo re

il mio sogno

si realizzerà

e allora mostrerò

quanto fiato ho

e tutta la gente mi adorerà


Quando ritornerò

nulla più mi fermerà

farò una festa al giorno poi

chissà che cosa accadrà

faranno tutte a gara

per stare accanto a me

ne porto due a cena fuori

oppure a prendere un tè


Anche tu vivi in allegria

il tempo sai che vola via

e non si ferma mai


Sono certo

che sarà così

e ci scommetterei

tutto quel che ho

che mi diranno sempre sì


Lavora duramente

e potrai ottenere ciò che vuoi

ed è quello che ho fatto io

dovreste fare così anche voi

ognuno può contare

soltanto su di sé

basta un po’ di forza di volontà

quanta soddisfazione dà

quel che dai

e quel che avrai

mio padre diceva non scordartene mai

ed io non me ne scordo


Il mio sogno

si realizzerà

io suonerò la tromba

farò la bella vita

il mondo scoprirà

soltanto il meglio di me

un bel giorno


GIÙ PER IL BAYOU


Vi porteremo lì

vi porteremo lì

dovrete solo stare con noi

vi porteremo lì

vi porteremo lì

nel posto che cercate voi

giù per il bayou

giù per il bayou

giù per il bayou

arriveremo là


Ti piace viaggiare insieme?

viviamo in armonia

che aspettate amici miei

a farci compagnia?

in questo viaggio

giù per il bayou

avrete tanti amici in più

i nostro destino ha deciso così

e vi ha portato qui

giù per il bayou

giù per il bayou

giù per il bayou

insieme a voi


LA MIA EVANGELINE


Guarda

che luce

che ha

la mia Evangeline

brilla lontana

ma sa

che il suo Ray

l’aspetta sempre qui

je t’adore

je t’aime

Evangeline

so che splendi per me

e io vivo per te

ti amo ogni giorno un po’ di più

la mia Evan sei tu

il cuore palpita perché

io ti adoro Evangeline


Siamo anime

che si cercano

è fantastico

non è così?

oh, me oui

guarda

che luce

che hai

ti amo Evangeline


SCAVA UN PO’ PIÙ A FONDO


Non conta il tuo aspetto

né gli abiti che hai

meno che mai

gli anelli che porti

che ci fai, eh?


Che ci fai?


Non conta dove vivi

né mi interessa la tua età

sei un cane

un maiale

una mucca

una capra

che importanza ha?


Che importanza ha?


Tutti hanno una richiesta

ovviamente è per me

dò loro la risposta

che ora sto per dare a te


Se scaverai un po’ più a fondo


Scoprirai chi sei


Se scaverai un po’ più a fondo


Ti sentirai ok

cerca di conoscere

chi sia il vero te


Sarai felice


Altroché


Se scaverai


Scava


Se scaverai


Scava


Tu credi che la felicità

dipenda da ciò che hai

ma finora questa strana idea

ti ha portato solo guai, già


Essere ricco sai

non ti aiuterà


Guarda bene dentro te

cogli l’opportunità


Se scaverai un po’ più a fondo


Solo un’altro po’


Ritroverai quello che cerchi


Non c’è altro che ti svelerò

non so che cosa sia

forse lei ti aspetta sulla via

forse sto sbagliando, forse no


Signorina, permetti una parola?

sei una in gamba, la notizia vola

amavi tanto il tuo papà

ora so perché

ogni suo ideale

è rimasto vivo dentro te


Se scaverai un po’ più a fondo


E non ti arrenderai


Se scaverai un po’ più a fondo


Quante cose scoprirai


Cerca di rispondere

a tutti i tuoi perché

sarai felice

altroché


“Aprite le finestre, fate entrare la luce”


Sarai felice

sarai felice


Sarai felice


Altroché...


LA VITA A NEW ORLEANS (FINALE)


Sembra un posto

come tanti

invece è speciale

ha le donne

più eleganti

è una città che vale

c'è chi suona

ad ogni ora

il ritmo sembra non smettere mai

puoi far ballare la tua signora

che cosa aspetti prendi il tempo e vai


Non ci credi

vieni qua

è stupenda la nostra città

anche il cibo ti piacerà

sei il benvenuto a New Orleans

1 commento:

  1. Sono capitata in questo blog spettacolare e ne sono rimasta estasiata.....complimenti è bellissimo ed utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    -Ery-

    RispondiElimina