domenica 9 agosto 2009

Dumbo (4° Classico)

ricaricati perché sono spariti...


LA CANZONE DELLA CICOGNA


E la cicogna va

per monti e per città

allerta sta perché

venire può da te

non glie ne importa se

tu voglia o no un bebè


I signor, anche lor,

come servi, mendicanti

e perciò dai retta a me

non ti fidare se

volendola evitar

decidi di scappar

in Patagonia, in Cina, nell'Australia o nel Perù

la cicogna ti scoverà laggiù


E la cicogna sa

chi deve visitar

e quando arriverà

è inutile protestar

potrebbe per dispetto per portarne due o tre

forse sta già pensando a te


CASIMIRO VA !!!


Casimiro

a tutta forza va

verso la città

quanto fumo fa

sbuffa e fischia

senza mai sostar

presto già si sa

presto ci sarà


Quando dalla curva

sentiran fischiar


tutti Casimiro

andranno ad aspettar

questa sera il circo si aprirà

Casimiro va

Casimiro va


FILASTROCCA DELLA CICOGNA


Ho un piccino con gli occhi blu

che il buon Dio le invia quaggiù


Oppure


Questo dono gli invia il signore

perché lo allevi con tanto amore


...


Benvenuto quaggiù

Benvenuto quaggiù

Benvenuto caro ...

caro ...

Dio mio, come si chiama?


Dumbo ... Jumbo


Benvenuto caro Dumbo Jumbo,

Benvenuto quaggiù


BIMBO MIO


Figlio mio, vieni qui

no, non pianger così

ti terrò stretto al mio cuor

con tanto amor

con tanto amor!


Se si burlan di te

non badarci perché

il mio amor

sol ti darà

felicità

felicità!


Bimbo mio, non temer (Bimbo mio)

no, sono qua con te (Bimbo mio)

Apri gli occhioni blu (Bimbo mio)

non pianger più

non pianger più!

bimbo mio


GIAMMAI GLI ELEFANTI VOLAR


Avete mai visto volare un elefante?


Io ho visto volare degli schiaffi!


Io ho visto volare degli insulti!


Io ho visto volare le sedie!


Anch'io ne ho viste tante:


Ho visto un do maggiore, pien di confusione

dar dei comandi a un battiglion!

Ne ho vedute tante da raccontar

giammai gli elefanti volar!


dico giammai gli elefanti volar!


Ho visto un dì un pavon, con ambizion

faceva la ruota anche del timon,

Ne ho vedute tante da raccontar

giammai gli elefanti volar!


vidi un gatto con nove code

e una sega circolar farsi estrarre un molar,

tante ne ho viste che ora non so

dite le vostre, le mie dirò

la bocca di un cannon

il ciglio di un burron

e il cavallo dei pantalon!


Ne ho vedute tante da raccontar

giammai gli elefanti volar!


Ne ho vedute tante da raccontar

giammai gli elefanti volar!

giammai gli elefanti volar!


PARATA DEGLI ELEFANTI ROSA


Son qua, son qua

i rosa elefanti già

tre per tre

eccoli marciano

quaggiù, laggiù

arrivan di su e di giù!


Son qua, son qua

continuano ad avanzar

come un mar

marciano ondeggiano

di qua, di là

i rosa elefanti van!


Cosa farò

cosa farò

come fuggire potrò?


Io non ho terror di vermi

ne di serpenti

ne di germi

ma i rotondi pachidermi

mi fan rabbrividir!


Non sono tipo da svenire

ne da farmi intimorire

ma vedermi comparire

i rosa elefanti

mi fa mal

tanto mal!


Mandali via

mandali via

quale orror

che terror

i rosa elefanti no


Salvatemi


Salvatemi


Salvatemi

Nessun commento:

Posta un commento