lunedì 19 gennaio 2009

Il Libro della Giungla (19° classico)

LO STRETTO INDISPENSABILE


Ti bastan poche briciole

Lo stretto indispensabile

E i tuoi malanni puoi dimenticar

In fondo basta il minimo

Sapessi quanto è facile

Trovar quel po’ che occorre per campar!

Mi piace vagare

Ma ovunque io sia

Mi sento di stare

A casa mia!

Ci son lassù le api

che il loro miele fan per me

Se sotto un sasso poi guarderò

Ci troverò le formiche

Un po’ io me ne mangerò!


Vicino a te quel che ti occorre puoi trovar

Lo puoi trovar

Ti bastan poche briciole

Lo stretto indispensabile

E i tuoi malanni puoi dimenticar

Ti serve solo il minimo

E poi trovarlo è facile

Quel tanto che ti basta per campar

Quando tu prendi un frutto

Non fidarti mai

Ahiii

"Se ti pungi è brutto

Ti fai male sai

Attento hai fichi d'India perché

Hanno tante spine

Ma invece se...

Tu trovi un fico che è normal

Te lo prendi e non

Ti farai del mal

Hai Capito Si o No ?


Vicino a te quel che ti occorre troverai

Lo troverò

Lo troverai


e quando sai che puoi farne a meno

e non ci stai pensando nemmeno

sai cos’accadrà ?

quello che ti occorre lì per lì ti arriverà


Ti bastan poche briciole

Lo stretto indispensabile

E i tuoi malanni puoi dimenticar

ehh già

Ti serve solo il minimo

e poi trovarlo è facile

quel tanto che ti basta per campar

già

quel tanto che ti basta per campar

come no !!



LA MARCIA DEL COLONNELLO HATHI


Nostro compito è marciar

E la giungla attraversar

Non sappiam perché ma ci dicon che

È un segreto militar

È un segreto militar


Noi facciamo su e giù

Tra le liane e tra i bambù

Siamo sempre qui, a marciar così

Nasi in fuori e denti in su

Nasi in fuori e denti in su



SIAMO AMICI TUOI


Siamo qui, qui per te,

siam gli amici che fan per te (che fan per te).

Se vuoi con te, (se vuoi con te)

qualcuno che, (qualcuno che)

ti tiri su, (ti tiri su)

se sei un po' giù, (se sei un po' giù).

E quando triste ad un amico

confidarti tu vuoi

qui, (qui) ci (ci) siamo noi

e non ti devi disperar

se tu ti annoi,

qui ci siamo noi.

Affronterai le avversità, perché tu sai

che siamo qua, di amici come noi

nessuno può fare a men

a tutti gli animali noi vogliamo tanto ben,

(tanto ben).

Adesso sai, (adesso sai)

che noi, noi siam davvero amici tuoi

(amici tuoi. Adesso sai).

Stai nella giungla

Finché tu vuoi,

Qui ci siamo noi.



VOGLIO ESSERE COME TE


Io sono qui nella giungla ormai

una personalità.

Ma mai quaggiù varrò di più

e questo poco mi va.


Io voglio diventar uomo

e andando giù in città,

sentirmi fra i miei simili,

son stufo di stare qua.


Oh, yooh beeh dooh!

Io voglio esser come te,

parlare e ragionar come te, te

Ti mostrerò che imparerò

e poi sarò come te e come te.


Adesso noi abbiamo un patto

E tanto insisterò

che mi dirai

quel che tu sai e il fuoco io farò.


E cucciolo d'uomo bada,

ora tu parlerai perché

dovrò imparar che cosa far

per esser come te.


Voglio esser come te

?

ti mostrerò

che imparerò

e che sarò tale e quale a te

anch’io sarò tale e quale a te

e tu sarai tale e quale a me



NINNA NANNA DI KAA


spera in me

solo in me

non pensare

e spera in me

se tu dormi

sa che qua

ci sono io

a vegliar

casca in un sano sonno

senza pensarci su

sveglia smagliosi? i tuoi sensi

oramai non sono più

sogna me

solo me

non pensar

che sogna me


Nessun commento:

Posta un commento